Cavi rete LAN: AAAMAZE vi spiega a cosa servono

Cari appassionati del mondo AAAMAZE,
nella vostre abitazioni e nelle vostre postazioni di lavoro avrete sicuramente bisogno dei cavi LAN per gestire la connessione con i vostri dispositivi.

Sicuramente la maggior parte di voi, soprattutto per l’uso domestico, usufruirà della rete Wi-Fi, ovvero “la rete senza fili” che, comprenderete facilmente, non sfrutta i cavi di rete.

Tuttavia riuscite ad immaginare quanta connessione viene persa durante una trasmissione aperta che raggiunge un dispositivo per diffusione piuttosto che da un canale diretto?
Ve lo diciamo noi: MOLTISSIMA!

Di fatti con le trasmissioni senza fili (WLAN o Wi-Fi), la connettività (parliamo di banda larga) si diffonde per un determinato perimetro, subendo così continuamente delle interferenze.
Così facendo la vostra connessione perde di potenza.
Problema che invece non sussiste utilizzando i cavi LAN (LOCAL AREA NETWORK), i quali sono in grado di generare un canale diretto fino al dispositivo e garantire il massimo della rete senza alcuna perdita.

Se siete curiosi di testare quanto è appena stato detto, vi invitiamo a testare la vostra connessione con il programma gratuito di Ookla. Provate a testare il livello di connettività che riceve il vostro dispositivo prima in modalità Wireless (senza fili e solo connettendosi al Wi-Fi), ed in seguito connettendo il cavo LAN al vostro trasmettitore di rete. La differenza sarà enorme!

Tale cavo presenta alle due estremità i connettori RJ-45: uno andrà ad inserirsi nel portale LAN del trasmettitore di rete, l’altro nel portale LAN del dispositivo (ad esempio il vostro PC).
Allo stesso modo i cavi LAN permettono di collegare più computer tra di loro in una stessa area locale.

Volete provarli?
Noi di AAAMAZE vi consigliamo la nostra gamma di prodotti “Ethernet Cat 6e FTP GIGA-SPEED CABLE” e “Ethernet Cross GIGA-SPEED CABLE”  per connettere i vostri dispositivi.
Abbiamo creato cavi di diverse metrature che vanno da 1 a 15 metri e che possano rispettare la family line. I colori saranno in abbinata ai vostri modem e ai vostri dispositivi, così da rispettare anche l’aspetto grafico.
La distanza tra i connettori non sarà mai un problema e non lo sarà nemmeno il prezzo.

I cavi AAAMAZE sono realizzati con rivestimenti in plastica e fili di rame di alta qualità in grado di supportare una larghezza di banda fino a 250 MHz e una velocità di trasferimento dati a 1000 Mbps, rimanendo compatibili con modelli inferiori Cat.5 e Cat. 5e, mantenendo un prezzo altamente competitivo.

Collega i tuoi dispositivi: PC, server, hub, stampanti, router, switch, modem, laptop, console… e goditi appieno la velocità della tua rete!

Il Team AAAMAZE