Lo smartphone è sicuramente uno dei dispositivi tecnologici più utilizzati nel XXI secolo.
Con esso si possono effettuare chiamate, mandare messaggi, connettersi a internet e ai social network, in modo da rimanere in contatto con amici, familiari, colleghi e clienti.
Ricopre quindi un ruolo “vitale” per le persone di oggi, tuttavia presenta anche una grande problematica: lo smartphone si scarica e potrebbe lasciarvi da soli nel momento in cui ne avete più bisogno!
AAAMAZE ha cercato di andare in contro a questa problematica delle persone con il suo Wireless Charging Pad Stand, un caricabatteria wireless di ultima generazioneper ricaricare il proprio smartphone, bypassando l’utilizzo del cavo di ricarica, appoggiandolo semplicemente sul tappetino/pad ed estraendolo ogni volta che lo si necessita, garantendo così una ricarica continua.
Molte sono le caratteristiche che distingue questo wireless charging dai suoi concorrenti: una ricarica rapida (Fast Charge) con una trasmissione di 10 Watt a due spirali induttive che ottimizzano l’intera area attiva dell’intero pad, la possibilità di ricaricare un device munito di cover protettiva (fino a 5 mm), un sistema Stable Output che riconosce il completamento della ricarica e la possibilità di posizionamento dello smartphone sia verticalmente che orizzontalmente.
Analizziamo queste sue caratteristiche più da vicino.
Il Pad Stand di AAAMAZE si classifica all’interno della categoria “Fast Charge”, ovvero tutti i caricatori considerati a ricarica veloce, nel nostro caso lo stato di trasmissione generato dalle spirali induttive arriva a trasmettere fino a 10 Watt; ovviamente, per assicurare la massima efficienza dal prodotto, ci sentiamo di consigliare un adattatore “Adapting fast charging/Quick Charge”.
Il caricatore è costituito da ben due spirali conduttive che garantiscono una perfetta ricarica del device in qualsiasi posizione esso venga piazzato. Non è necessario posizionarlo correttamente, basterà soltanto appoggiarlo sul pad e il vostro smartphone riceverà subito la carica. Può essere posizionato mentre il pad stand è disteso oppure rialzato, sia in posizione verticale (Charge in Standing) sia in posizione orizzontale (Charge in Lying) a seconda delle dimensioni del mobile, andando incontro così anche alle versioni Plus.
Il caricatore è costituito da quattro gommini nella parte posteriore del dispositivo per essere ben aderente alle superfici in cui viene posto e un intera parte in gomma antiscivolo nella parte frontale in cui viene appoggiato lo smartphone, garantendo così un perfetta aderenza ed evitando scivolamenti nel contatto tra i due strumenti nel momento dell’appoggio. Inoltre, nella parte superiore del dispositivo è presente un indicatore led: esso rimane spento finché non si avvicina lo smartphone, aziona una luce lampeggiante blu se individua il sensore di un mobile e mantiene una luce rossa nel momento della ricarica.
Se siete terrorizzati che ciò possa rovinare la batteria del vostro cellulare non avete niente di cui preoccuparvi.
Tali dispositivi sono realizzati per cessare la carica nel momento in cui capiscono che la batteria del cellulare ha raggiunto lo stato di completamento; mentre le due spirali consentono una connettività in ogni parte del pad, evitando così lo stato on/off di connessione nel caso in cui il dispositivo non ricevesse pienamente la carica o fosse posizionato male
Se siete a lavoro o state studiando, avete bisogno di avere sulla scrivania lo smartphone ben carico, senza che esso sia vincolato a un cavo di ricarica, in modo da prelevarlo, usarlo e riporlo facilmente e velocemente ogni volta che se ne ha bisogno.
Le dimensioni del charger è ottima per essere situato su superfici di qualsiasi grandezza. Esso misura 135x70x11 millimetri che equivale alla dimensione ottimale degli iPhone di ultima generazione.
Si possono caricare ogni tipo di dispositivo idoneo alla Wireless Change (Wide Compatibility).
Il nostro consiglio è di controllare se il vostro dispositivo mobile ha questa caratteristica prima di acquistare il caricatore, tale informazione è facilmente reperibile sul libretto d’istruzioni del vostro smartphone o su internet. Noi ne assicuriamo alcuni di cui è stato testato il funzionamento: iPhone 8 e 8 Plus, iPhone X, iPhone XR, iPhone XS e XS Max, Samsung Galaxy S6/S6 Edge, Galaxy S7/S7 Edge, Galaxy S8/S8+, Galaxy S9/S9+, Galaxy Note 8 e Note 9.
Ora potete caricare il vostro smartphone in maniera semplice e veloce per averlo carico in ogni momento della giornata. Nel XXI secolo non si può fare a meno di un “Wireless Charging Pad Stand”.
Il Team di AAAMaze